Omron presenta un nuovo sistema per monitorare la qualità delle etichette
E’ il nuovo sistema realizzato da Omron per il controllo qualità delle etichette e codici a barre utilizzati nel settore medicale, alimentare, imballaggi, automotive e per tutta la produzione dove è fondamentale tracciare la merce come richiesto dalla legislazione vigente.
La stampante della serie V275può riconoscere i codici a barre 1D e 2D, conformi agli standard ISO 15415, ISO 15416 e GS1, verificando contemporaneamente la precisione e la qualità di stampa dei contenuti leggibili a occhio nudo tramite ocr (optical character recognition, riconoscimento ottico dei caratteri), ocv (optical character verification, verifica ottica dei caratteri) e di rilevare eventuali imperfezioni. Il sistema V275 consente il controllo automatico del contenuto del codice a barre in base ai parametri forniti, per codifica leggibile da macchine e a occhio nudo, su ciascuna etichetta. Il sistema arresta automaticamente la stampante e avvisando l’operatore nel caso di errore di qualità dell’etichetta.
Dal momento che le stampanti termiche da scrivania sono utilizzate più frequentemente per la stampa di etichette, Omron ha deciso di utilizzare il suo famoso sistema di ispezione delle etichette integrato nella stampante LVS-7510 ottenendo prestazione di altissimo livello .
Nel sistema V275 è integrata una telecamera per scansione lineare ad alta risoluzione e controlli della stampante incluse in una stampante termica ad alte prestazioni Zebra serie ZT600. L’ operatore potrà gestire il sistema da un’ interfaccia utente basata su Web che sfrutta comunicazioni basate su Ethernet dalla V275 al PC o al server del cliente e offre la progettazione di modelli di ispezione delle etichette, il monitoraggio della qualità delle etichette in tempo reale, l’archiviazione dei modelli e dei dati dei risultati delle ispezioni.